Danza del ventre per il benessere femminile

Il Centro Arcadia propone percorsi di Danza del Ventre per il Benessere Femminile.

“I vecchi saggi raccontano che il corpo umano si tiene in equilibrio con la felicità e ogni volta che questa viene a mancare insorgono i disturbi, le malattie: la felicità è l’equilibrio dell’universo” (Romano Battaglia). Santa Ildegarda scrive: “la malattia è assenza di gioia”. Pensare quindi a noi stessi come una “cosa unica” in cui felicità fa parte dell'”essere in salute” mentre l’infelicità fa parte dello “stare male = malattie”.
In questa situazione lo sport, la danza
, il risvegliare la propria femminilità e sensualità, sentirsi più bella accettando il proprio corpo coi suoi difetti, curare la postura continuamente, far circolare le energie, ritrovare tono fisico, riempirsi di nuova energia e gioia….possono essere un grande aiuto. 
Imparare una danza antichissima, magica e piena di significati arcaici che aiuta la donna a mobilitare tutto il corpo e tutti quelle parti che poche altre attività motorie coinvolgono; grazie ad un lavoro corporeo mirato , il corso insegna alle donne di tutte le età a conoscere, sentire e rieducare tutto ciò che è connesso al ventre, al perineo, al pavimento pelvico, alla postura, andando a risvegliare anche la consapevolezza e l’espressione della propria femminilità, della sensualità e sessualità. 

Un momento di riscoperta e cura della parte più intima e profonda di sé. Il movimento attraverso l’uso di questa danza antica sorregge anche lo sviluppo dell’autostima, l’espressione di sé, la relazione con il proprio corpo ma anche con le altre donne.

Nurya

Per informazioni e costi

info@centro-arcadia.com

3493647796

Corso Monosettimanale con tre possibilità

Martedì 10.30 – 11.30

Giovedì 18.00 – 19.00

Venerdì 13.30 – 14.30

Corso dedicato alla GRAVIDANZA e POST -PARTO

Lunedì 10.30 – 11.30

(Segui Progetto Arcadia : Accompagnamento alla Maternità , gruppi pre e post parto )

Insegnante Nurya www.nurya-danzadelventre.it studia da 20 anni i poteri curativi della danza del ventre. Ha pubblicato il libro “La più antica delle danze e il suo potere curativo” nel 2007, quando ancora quasi nessuno parlava di danza del ventre collegata al benessere femminile. Maestra federale Fids Coni 2° livello. Diploma Istituto Superiore Danza Sportiva, Diploma Csen, Diploma Nazionale Operatore Posturale, Attestati: Analisi delle scoliosi, Idstruttore di ginnastica posturale 1-2-3, piede e postura, mental training e postura, allungamenti e molti altri. Inoltre Operatrice Olistica in Campane Tibetane (diploma secondo grado), pranoterapeuta (diploma Amy University) e attestati massaggio Olistici e cristalloterapia 2° livello. Ha ideato da anni un corso adatto a donne di tutte le età e strutture fisiche che unisca tutte le sue conoscenze e riporti al benessere le allieve.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: