Biodanza, il sistema Rolando Toro

“La bellezza, il piacere, la gioia di vivere, appartengono a tutti coloro che riescono ad incontrare profondamente se stessi e gli altri” (Rolando Toro).

Biodanza è un sistema orientato verso l’incontro, la relazione, la comunicazione e il contatto con se stessi e gli altri. Essa stimola la parte sana di ognuno di noi, il meglio delle nostre qualità in un gruppo accogliente e non giudicante utilizzando degli esercizi-danza accompagnati da musiche.

Praticare Biodanza: 

  • stimola la capacità di essere se stessi, di ritrovare i propri ritmi naturali e di vivere con intensità e totalità ogni esperienza della vita;
  • libera la creatività esistenziale al di fuori dei modelli e condizionamenti culturali e ambientali;
  • facilita l’espressione dei potenziali affettivi e la capacità di trovare nuove motivazioni verso l’esistenza;
  • promuove una nuova sensibilità verso la vita attraverso le scoperte dei suoi aspetti più intimi e meravigliosi;
  • migliora relazioni, facilita l’amicizia e stimola le affinità elettive.

Non è necessario saper danzare perché saranno le nostre emozioni che, opportunamente stimolate, vorranno manifestarsi col movimento.

Carla Braglia
Insegnante di Biodanza, tutor e docente, è stata la prima italiana a titolarsi in una scuola europea di Biodanza (la prima in Europa, l’école européenne de Biodanza in Svizzera), nel giugno 1993.

Si è specializzata in Biodanza e femminilità profonda, Biodanza e il presentimento dell’Angelo, Espressione attraverso la pittura, Archetipi Orixas, Salute mentale e Biodanza, Identità e i 4 elementi, Biodanza e neo-Sciamanesimo. Quest’ultima specializzazione è stata conseguita direttamente con Rolando Toro, dal quale Carla è stata autorizzata a proporre l’estensione di Biodanza e gli Arcani dei Tarocchi e Biodanza e gli Archetipi Zodiacali. Successivamente ha ottenuto l’autorizzazione a proporre l’estensione di Biodanza e Neo-Sciamanesimo dall’Assessorato alla Metodologia. Ha conseguito il titolo in “Dance Movement Therapy” presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano. Dall’’86 al ’97 ha condiviso la Direzione del Centro di Psicologia Integrata di Milano.

Ha condotto le seguenti attività di gruppo: Dance Movement Therapy, Biodanza, Tecniche immaginative, Tecniche di rilassamento (Vogt, Jacobsen, T.A di Schultz). È operatrice del Color Test di Max Luscher e Professional Expert Counselor privato e artistico accreditata S.I.Co..

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: