Pazienti difficili: nuove prospettive per gestire la relazione medico-paziente

La nuova proposta del Centro Arcadia consiste in un corso ECM destinato ai medici, incentrato sul tema della relazione medico-paziente. Lo scopo del corso è fornire nuovi strumenti per gettare le basi di una relazione intersoggettivà basata sulla empatia, la comunicazione autentica ed il riconoscimento dell’altro.
L’argomento è strettamente correlato con il ben più gravoso tema della violenza sugli operatori sanitari, che sta tristemente prendendo spazio sulle cronache quotidiane. Il crescere di questo fenomeno è indubbiamente un indice di un cambiamento socio-culturale che non si può  ignorare, ma al quale si può fare fronte recuperando l’importanza e la centralità della relazione di cura, insieme all’umanizzazione della malattia.

Noi di Arcadia, in collaborazione con il Dottor Giacomini di Bologna, vogliamo offrire ai medici operanti sul territorio nuovi spunti di riflessione e nuove prospettive per gestire al meglio la relazione medico-paziente, sia approfondendo le basi biologiche della relazione che indagando il principi della PNEI.

Dove: 25 maggio 2019 presso l’Hotel Concorde, Viale Monza 132, Milano.

Costo di partecipazione: 100 euro (IVA esclusa). Gli iscritti entro il 1 maggio 2019 potranno usufruire del 10% di sconto sul prezzo di iscrizione.

Per informazioni ed iscrizioni: info@centro-arcadia.com, oppure al numero 3791698525

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: