Presentazione e prova di Biodanza

Mercoledì 16 ottobre, ore 19.30: breve presentazione sulla Biodanza (sistema Rolando Toro), seguita da prova pratica condotta da Carla Braglia.

Si accetteranno preadesioni per il corso, che partirà dalla settimana seguente. Il corso è rivolto a tutte le età. Numero minimo di partecipanti: 8 persone.  

La Biodanza è nata da una domanda di Rolando Toro, psicologo e antropologo cileno, che si è chiesto se l’essere umano fosse solo quello delle guerre mondiali, delle dittature e della bomba atomica su Hiroshima, oppure se fosse ben altro. La risposta è stata che occorreva cercare quest’altro dentro di noi, trovando gli ecofattori positivi per costruire la nostra vita, non contro, ma verso la vita, facendo leva su quello che c’è dentro di noi, piuttosto che quello che manca.

Biodanza (la danza della vita) trae ispirazione dalle più recenti scoperte delle neuroscienze, delle scienze umane e delle leggi universali che conservano i sistemi viventi. Offre uno stimolo a muoversi con piacere, ad entrare in relazione con gli altri, ad esprimere le proprie emozioni, a percepire i ritmi naturali della vita.

Non è necessario saper danzare: le musiche proposte facilitano l’espressione di sé attraverso i gesti più autentici pieni di senso e significato.

Le emozioni stimolate quali l’allegria, il coraggio, la tenerezza, la passione, la fiducia in sé, la coscienza della propria identità, creano spontaneamente condizioni di salute e di piacere nel sentirsi vivi in un corpo vivo.

QUANDO: Mercoledì 16 ottobre, dalle ore 19.30 alle 21

DOVE: via Felicita Morandi 19, Milano

SUGGERIMENTO: venire con abbigliamento comodo e calze antiscivolo

PRENOTAZIONE: obbligatoria, allo 3791698525 oppure info@centro-arcadia.com

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: